mercoledì 21 novembre 2007

Mercatino delle pulci

Il Mercatino dell'usato non finisce mai di stupirci e quello che possiamo trovare vicino i bidoni della spazzatura ci lascia davvero senza parole, arrivi a credere che la gente butta di tutto. Per esempio in questa foto, a parer mio, c è un bellissimo tappeto abbandonato lasciato lì, in quell'umile strada, ormai orfano della sua casa e chissà se proprio in quella strada troverà i suoi nuovi proprietari.
Grazie al mercatino delle pulci che non finisce mai di regalarci "emozioni".
Quello che possiamo ottenere senza spendere un euro e solo andando in giro per la nostra città, dove la gente si lamenta che è senza soldi e poi butta di tutto anche roba che andrebbe reciclata o regalata alla gente più povera...
Ma infondo siamo tutti egoisti e pensiamo sempre a noi soltanto e non ci rendiamo conto che "fuori" c'è gente che sta peggio di noi e ci ringrazierebbe mille volte per avere qualcosa che noi riteniamo da buttare per andare avanti col progresso, per rinnovarci il guardaroba, per cabiare soltanto la nostra immagine.
Pensiamo al prossimo prima di buttare qualcosa.
E prima di farlo chiediamoci:"Ma è davvero da buttare? O potrebbe servire a qualcuno che magari non ha bisogno...come me... di avere in camera uno schermo extra lusso 32 pollici lcd ma si accontenta.... di un vecchio e semplice e pensante...14 pollici non a schermo piatto...
Tanto l'obiettivo è sempre quello di guardare la tv...
Ancora una volta pensiamo prima di fare le cose...pensiamo al prossimo!!


mercatino delle pulci

2 commenti:

catania 68 ha detto...

vai giadaaaaaaaaaaaaaaa, sei un mito anche tuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!

stEco ha detto...

è un Peccato,e non in senso di "colpa",ma proprio di spreco! bisogna capire che altri possono aver bisogno,ma soprattutto bisogna riscoprire il valore delle cose,e delle risorse!!