venerdì 2 novembre 2007

COSI' NON VA

Bene, il nostro miglior mezzo di comunicazione sembra languire un poco per quanto riguarda commenti, lamentele e foto relative a situazioni degradate e civicamente imbarazzanti.
Desidero dirvi una cosa amici, abbiamo creato questo blog con la piena intenzione di dare voce a tutti coloro che non riescono a farsi sentire o, che per un motivo od un altro hanno ormai abbandonato l'idea di poter seriamente costruire qualcosa di positivo in questa città, sia per delusione, inefficienza amministrativa, luoghi comuni, litigi....ecc.......
Personalmente ne ho la testa piena di tutto ciò che non va, ma non intendo certo risolvere il degrado a colpettini di bacchetta magica.
Però ho intenzione di far "arrabbiare" molte persone, soprattutto coloro che ritengono di poter continuamente etichettare Catania come città pulita.
Nutro serissimi dubbi sul concetto di pulizia di costoro, e tremo al solo pensiero di come debbano essere lucenti le loro case.
O probabilmente, i signori di cui sopra, non hanno mai fatto lo sforzo di prendere in mano un secchio, scope e stracci....
Catania, e con ciò non dico nulla di nuovo, è una miniera nelle mani di predatori senza scrupoli, le cui uniche intenzioni sono quelle di accumulare quanto più oro possibile.
Bene allora amici vi invito a non mollare e a darci da fare nel segnalare al nostro indirizzo di blog, o sul nostro gruppo di you tube o di Flickr tutte quelle abberranti mostruosità che si celano dietro quasi tutti gli angoli della nostra città.
(Per fortuna qualcuno ancora si sta salvando).
Coraggio, non servono immensi sforzi, sia che ci troviamo in macchina, o sull'autobus, o a piedi per strada, cerchiamo qualcosa che non va e segnaliamolo.
Vedrete che prima o poi vi capiterà.
Segnaliamo per denunciare, e se alla denuncia seguirà un piccolo movimento, avremo raggiunto un piccolo obiettivo.
Ciao e a presto.

Nessun commento: