venerdì 5 ottobre 2007

Siamo nati

Ecco i nostri propositi
Come tutte le novità pensiamo che sia innanzitutto importante fornire una breve presentazione di chi siamo e degli obbiettivi che intendiamo raggiungere attraverso il nostro modesto lavoro di web-blogger in "erba".Non siamo professionisti del settore ma ci auguriamo vivamente di riuscire a crescere attraverso tutta una serie di esperienze personali e non, che riteniamo di poter trasmettere a tutti e soprattutto a coloro che vivono giornalmente i nostri stessi problemi. Non adoriamo andare tanto per le lunghe, ma preferiamo raggiungere sempre o quasi il nocciolo delle questioni "scottanti", siano esse pertinenti alla vivibilità all'ambiente o al sociale e così via. Certo occuparci di tutto senza alcun riferimento preciso, avrebbe significato disperdere le nostre energie senza magari ottenere risultati attendibili ed invece dopo alcune "sane" discussioni abbiamo deciso democraticamente di concentrare i nostri sforzi nel focalizzare i problemi relativi all'abominevole quanto perennemente irrisolto dramma della spazzatura nella nostra città di Catania. E di problemi ce ne sono tanti a partire dalla cronica assenza di sensibilità e coscienza che avvolge tutti noi cittadini e che riteniamo essere la madre di tutte le situazioni irrisolte.
Bene, cominciamo allora ad occuparci concretamente del degrado sopra citato augurando buon lavoro a noi stessi e soprattutto a tutti coloro che vorranno darci una mano nella creazione di questo lavoro attraverso le segnalazioni, i commenti , le foto, le lamentele di ciascun cittadino.
Come potete infatti vedere, nella home-page del nostro blog sono visibili gli indirizzi del nostro gruppo su Flickr e su You Tube, anch’essi utilizzati allo scopo di dare spazio a tutti coloro che stanchi della solita " fanfara” hanno deciso di cambiare seriamente le cose in maniera irreversibile verso il meglio.
Ricordate: chi non ha rispetto per se stesso non ha rispetto per le cose altrui.
Quindi se vogliamo rispettarci cominciamo a rispettare ciò che ci appartiene.
Buon lavoro a tutti.
Pubblicato da bruce a 18.27 0 commenti